Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
28 marzo 2011 1 28 /03 /marzo /2011 16:50

 

GENESIS

 genesis_trespass2.jpg

STAGNATION 
STASI 

"Dedicata a Thomas S. Eiselberg, uomo molto ricco, che fu abbastanza saggio da spendere tutta la sua fortuna per seppellirsi molte miglia sotto terra. Come ultimo membro sopravvissuto della razza umana, egli ereditò il mondo intero"

 

  

Qui oggi il cielo rosso narra la sua storia, 
ma gli unici occhi attenti sono i miei. 
C'è pace tra le colline, 
e la notte coprirà tutta la mia vanità. 
Beati sono coloro che sorridono in corpi liberi, 
non somigliano a nessun'altra folla 
che sta aspettando di essere salvata.

Aspetta, c'è ancora tempo per lavarsi nelle stagno 
lava via il passato. 
La luna, amica mia da molto tempo persa, sta sorridendo dall'alto, 
sorridendo alle mie lacrime. 
Vieni, percorreremo il sentiero che ci porterà a casa mia, 
e lasceremo fuori la notte. 
Il gelido pugnale è venuto ad ornare la morte, 
in un certo qual modo.

E ognuno troverà una casa 
e ci sarà ancora tempo per amare, amico mio 
   - Tu sei lì - 
ed io aspetterò per sempre accanto allo specchio silenzioso 
e pescherò amari pesciolini 
tra le erbacce e l'acqua fangosa.

Voglio sedermi 
voglio bere un sorso d'acqua 
voglio bere voglio bere 
per togliere tutta la polvere e lo sporco dalla mia gola 
per lavar via il sudiciume che è nel profondo delle mie viscere. 
Allora lasciateci bere

lasciateci sorridere

lasciateci andare

 

  

Il vento soffia attraverso le porte chiuse e pizzica le orecchie di uno gnomo che si aggira tra le stanche mura. Qualcosa sta per accadere. Per saperlo, bisogna capire quello che dice il vento. Ma solo quando tutti gli spiragli si allineeranno in un ben preciso disegno magico riusciremo a decifrare il suo linguaggio.

 

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

Profilo

  • Michele

Testo Libero

Per alcuni dei testi inseriti in questo Blog non è stato possibile indicare fonti ed autori e, soprattutto, appurare se essi siano di pubblico dominio o meno.
Pertanto, se troverete testi privi delle necessarie autorizzazioni, contattatemi e verranno immediatamente rimossi o aggiornati con le informazioni omesse.

Pagine

Link