Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
5 aprile 2011 2 05 /04 /aprile /2011 00:59

pasifae2PASIFAE

la passione perversa

 

La mitologia narra che Poseidone dio del mare, fece emergere dalle acque un toro bianco affinché Minosse, re di Creta, lo sacrificasse a lui per propiziare fecondità e prosperità. Il re ingordo, invece,  pensò bene di tenere lo splendido esemplare taurino per sè, scatenando così le ire del dio. Poseidone per vendicarsi fece uscire di senno la regina Pasifae e la fece innamorare del toro. La passione della donna, pur di soddisfare il suo impeto sessuale, giunse al punto di farsi costruire da Dedalo una vacca in tutto simile a un animale vivo che le permettesse, posizionata al suo interno, di godere della monta del toro. Da quell’unione perversa nacque il Minotauro.

 pasifae1.jpg

 

LE DONNE SONO DIVERSE

(di Luciano De Crescenzo)


una pagina del libro:


Tutto cominciò a Creta. 

La regina Pasifae, moglie di Minosse, disse al marito che del sesso non le importava proprio niente. 

Senonché Venere, dea dell'amore, offesa, decise di vendicarsi. Tramutò Pasifae in una ninfomane scatenata. 

 

Il re Minosse non sapeva più cosa fare, così decise di confinare la moglie in una zona sperduta dell'isola di Creta e le mise accanto solo persone di sesso femminile. 

Ma quell'isolamento risultò inutile: Pasifae s'innamorò di un toro che pascolava in quei paraggi. 


Al toro, comunque, piacevano solo le vacche, cosicché la regina si fece costruire da Dedalo una statua a forma di vacca e ci si mise dentro. 

Dal loro rapporto mostruoso nacque il Minotauro. 


Lo scandalo fu enorme. 

I cretesi per prendere in giro Minosse, e ricordargli che era stato tradito anche con un toro (che figura di m***a, ndr), ogni volta che lo vedevano passare per le strade gli facevano il segno delle corna, che da quel giorno divenne il simbolo stesso del tradimento. 

 


Condividi post

Repost 0
Published by Michele
scrivi un commento

commenti

Caranas 06/07/2011 14:02


Ciao Boba, ti ritrovo quì !


boba 06/07/2011 13:16


bel sito continuare cosi


Caranas 04/10/2011 03:53


Un'assenza di quasi un anno !


Presentazione

Profilo

  • Michele

Testo Libero

Per alcuni dei testi inseriti in questo Blog non è stato possibile indicare fonti ed autori e, soprattutto, appurare se essi siano di pubblico dominio o meno.
Pertanto, se troverete testi privi delle necessarie autorizzazioni, contattatemi e verranno immediatamente rimossi o aggiornati con le informazioni omesse.

Pagine

Link