Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
2 aprile 2009 4 02 /04 /aprile /2009 23:59



Brano tratto da "Genesis - La loro leggenda" di Armando Gallo, 1981.


La Frattura

The Lamb Lies Down On Broadway è stata una pietra miliare non solo per la carriera dei Genesis, ma in tutta la storia dell'industria discografica.
Forse la trama risulta un po' oscura, ma personalmente credo che colui che non è riuscito a penetrarla abbia perso l'occasione di vivere una dimensione tutta particolare di simboli ed immagini.

The Lamb entrò comunque nella leggenda quando i Genesis lo rappresentarono nella sua intera complessità in 102 spettacoli, in America ed Europa.
Sul palco Gabriel, nella parte di Rael, il protagonista, appariva e spariva in nuvole di fumo, cantando tutti gli episodi di quella straordinaria avventura. Ma in questa sceneggiatura, carica di effetti strabilianti, il resto della band restavano praticamente ignorati. E naturalmente per la stampa Peter divenne un idolo, con la conseguenza che le tensioni all'interno del gruppo raggiunsero livelli ormai insopportabili.





Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

Profilo

  • Michele

Testo Libero

Per alcuni dei testi inseriti in questo Blog non è stato possibile indicare fonti ed autori e, soprattutto, appurare se essi siano di pubblico dominio o meno.
Pertanto, se troverete testi privi delle necessarie autorizzazioni, contattatemi e verranno immediatamente rimossi o aggiornati con le informazioni omesse.

Pagine

Link